Questa splendida tenuta toscana in vendita si trova in provincia di Pisa e si estende su una superficie di circa trenta ettari dove si alternano paesaggi mozzafiato impreziositi da uliveti, colture biologiche e boschi incontaminati.

L’atmosfera senza tempo di questi luoghi accoglie una magnifica residenza quattrocentesca e i suoi annessi, circondati da un rigoglioso giardino ricco di fiori ed essenze che ospita una moderna piscina panoramica.

La villa padronale, dalla tipica struttura in pietra e mattoni incorniciata da un profumato glicine, è curata nei minimi dettagli, con mobilia ricercata e personalizzata, pavimenti originali e preziosi camini in marmo nero, verde e bianco.La zona giorno ospita tre ampi sale, una principale di rappresentanza di grandi dimensioni e due più piccole, oltre a due sale da pranzo e due cucine, una delle quali professionale, l’altra tradizionale rifinita con eleganti ceramiche.
La zona notte ospita complessivamente sei camere da letto, mentre i bagni sono nuovi, ampi, moderni e minimalisti, con pareti e pavimenti in resina.
L’oliveto conta circa mille piante, con una produzione stimata di 1.800 litri di pregiato olio.
Vi è inoltre la possibilità di ampliare di due ettari la coltura, anch’essa biologica così come tutta la produzione dell’attività. Una parte dell’azienda inizialmente pensata come laboratorio di profumeria può eventualmente essere trasformata in un frantoio.
Questa storica dimora sulle colline pisane conserva le più autentiche radici di questi territori ricchi di tradizione e cultura secolare, offrendo la possibilità di vivere appieno l’atmosfera di pace e relax della campagna toscana.

DETTAGLI TECNICI

Regione: Toscana
Provincia: Pisa
Comune: Palaia
Tipologia: villa di lusso – tenuta

Superficie interni: 775 mq
Superficie esterni: 30 ettari

Villa padronale: 610 mq
6 camere da letto
8 bagni
Fienile: 110 mq
Ricovero attrezzi: 55 mq
Locale tecnico: 32 mq
Giardino fronte casa: 1.750 mq.

Il prezzo richiesto è € 5.000.000

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca