https://www.emmarossibernardi.it/

Nata in Inghilterra, a Wimbledon (Londra), Emma Jacqueline Charlotte Rossi vive a Roma. La comunicazione è la sua grande passione come dimostrano sia la formazione che le molteplici esperienze professionali di settore. Giornalista pubblicista, Emma, laureata in Scienze Giuridiche a Roma, ha collaborato in passato con la segreteria organizzativa del salone Sabel e, in occasione delle Olimpiadi di Seoul del 1988, ha seguito le pubbliche relazioni per conto del Comitato tecnico scientifico della mostra “Scienza e Sport nell’Arte”.

Emma ha lavorato anche al Festival del Cinema di Cannes, curando le pubbliche relazioni per conto del Mifed, mercato del cinema e della televisione. Ha curato inoltre l’ufficio stampa dell’ente Fiera di Milano nell’ambito di mostre, convegni nazionali e internazionali, uffici stampa. Ricca e articolata la sua esperienza nel mondo televisivo con circa 120 trasmissioni con preparazione delle interviste, esecuzione esterni, speakeraggio e montaggio dei servizi tramessi. Ha partecipato con interviste e programmi curati in proprio ai telegiornali. Ha intervistato tra gli altri,

il governatore Mario Cuomo, parlamentari, ministri, senatori, rettori e professori universitari. E ancora, a conferma della sua poliedricità, scienziati, artisti e critici d’arte.

 

Emma è ancora impegnata a tempo pieno nella

comunicazione, collaborando come freelance con alcuni giornali e organizzando alcuni eventi. Ha collaborato con il bimestrale “freetime”, curandone anche le pubbliche relazioni, e ha ricoperto la carica di vice direttore del mensile in forma telematica “Italiani nel mondo” . Direttore responsabile della rivista “Segnali” della Facri, ha svolto attività di consulenza e supporto tecnico per Global 2000 s.r.l. e Multimedica s.r.l. di Milano. In passato ha collaborato anche con il mensile Corbeille, economia, borsa e finanza ed è

di rilievo anche la sua esperienza nel settore immobiliare. Membro dell’associazione Sbs Secret Broker Society, a cui aderiscono vari agenti da 22 paesi nel mondo, è amministratrice di Global 2000 s.r.l. La sua articolata esperienza professionale l’ha portata a coltivare hobbies che sono poi diventati vere e proprie passioni, come la politica, nazionale ed internazionale, il teatro, il cinema, i viaggi, i libri e la cucina. Sportiva da sempre, Emma ama e ha praticato diverse discipline, come danza, nuoto, aerobica, tennis, equitazione e sci. stata responsabile degli uffici stampa per il convegno “Donne italiane nel mondo” alla Mostra d’Oltremare di Napoli e per il trentennale dell’Aidda, Associazione italiana donne dirigenti d’azienda. Collaboratrice per le relazioni esterne con l’ambasciata dell’Arabia Saudita per il simposio internazionale su Gerusalemme, è stata responsabile del Coordinamento relazioni esterne ed istituzionali per il ministro della Funzione pubblica ed Affari regionali.

Nel 2000 ha fondato la società di intermediazione mobiliare Global 2000 Srl. Attualmente si occupa di immobili di lusso: appartamenti, ville, uffici di rappresentanza, palazzi, locali commerciali, nuove costruzioni.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca